Calciomercato
Inter, affare Mlacic: non è una questione di soldi ma di progetto
Non è una questione economica: la famiglia Mlacic chiede garanzie sul percorso tecnico e sul futuro del ragazzo.
Branimir Mlacic, con il passare delle ore, sembra allontanarsi sempre di più dall’Inter. In mezzo non c’è una questione economica, ma una legata al progetto tecnico per il ragazzo. La famiglia è consapevole che Branimir potrebbe avere difficoltà a imporsi.
Inter, le ultime su Branimir Mlacic dalla Croazia
Come spiega il portale croato 24Sata: “In via ufficiosa, apprendiamo che l’Inter sta offrendo a Branimir uno stipendio annuo di 500.000 euro, con una crescita salariale in base al numero di presenze, e la permanenza in prestito all’Hajduk fino all’estate, dopodiché dovrebbe unirsi alla prima squadra nerazzurra. La famiglia è soddisfatta di questa prima parte del piano, ma non di quello che potrebbe accadere dopo. In particolare, l’Inter non ha rivelato i suoi piani per la stagione 2026/27 e oltre. La famiglia Mlacic è consapevole che Branimir avrà difficoltà a imporsi immediatamente in prima squadra e non vogliono correre rischi, ed è qui che si blocca l’intera vicenda del trasferimento, e se alla fine fallirà, fallirà solo per questo. Non per i soldi, ma per la mancanza di un piano per il futuro di Branimir”.
Conclude: “I dirigenti dell’Inter hanno promesso che Branimir si allenerà sicuramente con la prima squadra nerazzurra in estate, dopodiché decideranno cosa fare di lui. Mlacic farà sicuramente parte della prima squadra all’inizio della preparazione, e poi dipenderà tutto da lui. Se riuscirà a conquistare un posto, rimarrà, altrimenti verrà ceduto in prestito. È troppo presto per l’Inter per pensarci ora, ma non è troppo presto per la famiglia, che vuole sapere quali club sono in lizza e quali sono le opzioni”.