Calciomercato
Inter, Akanji resta ma servono altri centrali: Idzes e Muharemović i nomi caldi
L’Inter punta a riscattare Akanji e segue Idzes e Muharemović per ringiovanire la difesa.

La volontà dell’Inter è chiara: trattenere Manuel Akanji a prescindere dagli accordi che sono stati stipulati in estate con il Manchester City. Come spiega TuttoSport per il centrale svizzero c’è un accordo fino al 2028 da 4,5 milioni annui. L’Inter ha l’obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro che scatterebbe “in caso di vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, a patto che Akanji abbia disputato il 50% delle partite giocate dal club”.
Inter, non solo Akanji: Idzes e Muharemović nel mirino
Stefan de Vrij e Andrea Acerbi hanno i contratti in scadenza. L’Inter si muove sul mercato con l’obiettivo di ringiovanire il reparto difensivo. Come svelato TS i nomi presenti sul taccuino di Beppe Marotta e Piero Ausilio sono Jay Idzes e Tarik Muharemović, entrambi del Sassuolo.
Come spiega TS: “Il centrale bosniaco ha stregato nelle ultime settimane l’Inter, che ha iniziato a farlo seguire da vicino con costanza. Il motivo è semplice: in appena 6 giornate di campionato il classe 2003 ha conquistato per ben due volte il premio di migliore in campo. Gare autorevoli che, considerata la giovane età e il fatto che sia al primo anno di militanza nella massima serie, fanno prevedere per l’ex Juve un roseo futuro.
Spettatrice interessata alla vicenda anche la stessa Vecchia Signora, che vanta il 50% sulla vendita di Muharemovic. Se ne riparlerà, eventualmente, nei prossimi mesi. Intanto pure la sua candidatura è entrata nel casting per la futura difesa dell’Inter. Con una certezza: chiunque arriverà giocherà al fianco di Akanji”.