CalciomercatoSerie A
Inter, Dumfries vicino all’addio a gennaio: il retroscena
Dumfries a un passo dal Liverpool a gennaio, ma l’infortunio ha fermato tutto. L’Inter aveva già individuato Norton-Cuffy come alternativa.
Denzel Dumfries è stato molto vicino a lasciare l’Inter nel mercato di gennaio, nonostante le rassicurazioni di Beppe Marotta. Il retroscena è che l’esterno olandese era finito seriamente nel mirino del Liverpool, ma i tempi di recupero dall’infortunio hanno di fatto bloccato l’operazione. In caso di addio, il club di Viale della Liberazione aveva già individuato in Norton-Cuffy del Genoa il possibile sostituto.
Inter, il retroscena Dumfries
Come svelato da calciomercato.com: “Dal dietro le quinte emergono spesso elementi che aiutano a definire meglio il quadro della situazione e dalle indiscrezioni raccolte filtra che l’Inter era pronta eccome a vendere Dumfries già nel mese di gennaio.Se la trattativa con i Reds non è andata avanti, non è perché da viale della Liberazione hanno deciso di tenere Dumfries, quanto per la ritirata dello stesso Liverpool una volta accertati i tempi di recupero dell’esterno.
Il tecnico, Arne Slot, a sua volta in emergenza sulle fasce per i numerosi infortuni, aveva chiesto un esterno pronto da poter immediatamente schierare titolare, mentre sarà pronto solo alla fine di febbraio.Ma l’indizio sulle reali intenzioni dell’Inter arriva dalla Liguria, dal Genoa, più precisamente, visto che dai rossoblù i nerazzurri avevano bloccato Norton-Cuffy, ma avvisandoli in merito al fatto che lo avrebbero portato a Milano solo se si fosse verificata la cessione di Dumfries, ritenendo i due profili molto simili per caratteristiche”.