Calciomercato
Inter, già deciso il futuro di Akanji: ecco le intenzioni della dirigenza
Akanji convince l’Inter: rendimento ottimo, sarà riscattato dal City per 15 milioni. Romano: “È parte del progetto futuro, si lavora a un altro difensore per il 2026.”

Arrivato a Milano al posto di Benjamin Pavard, Manuel Akanji non sta facendo rimpiangere il francese e si è preso in maniera silenziosa la difesa dell’Inter. I dirigenti stanno lavorando al rinnovo. Lo afferma il noto giornalista Fabrizio Romano:
“Sul campo sta facendo molto bene Manuel Akanji, ribadisco al 101% quello che vi ho già raccontato alcuni giorni fa: l’Inter ha l’intenzione assoluta, chiara e diretta di riscattare il calciatore. Vi dico di più: l’Inter riscatterà Manuel Akanji, a meno che non ci siano eventi esterni che possano condizionare questa decisione.
Oggi l’intenzione dell’Inter è di riscattare Akanji a prescindere dal fatto che scatti l’obbligo o meno. L’Inter è stata chiara con gli agenti dello svizzero e con il calciatore stesso, è molto contenta del rendimento, lo vede da braccetto e da centrale nei prossimi anni. L’intenzione è di versare i 15 mln al City e procedere con l’operazione a fine stagione”.
E sul futuro: “Si sta lavorando per aggiungere almeno un altro centrale nell’estate 2026, per l’Inter sarà un’altra priorità. Scadono diversi contratti in difesa e c’è da ringiovanire il reparto, quindi Akanji non sarà l’unico colpo, l’Inter studia il restyling della difesa”.