Seguici su

Calciomercato

Inter, in estate spesa da 23 milioni di euro per riportare Stankovic a Milano

Stanković torna all’Inter: riscattato dal Bruges per 23 milioni, sarà il primo rinforzo della prossima estate.

Pubblicato

il

Aleksander Stanković, centrocampista scuola Inter

L’Inter ha deciso: riscatterà Aleksandar Stanković dal Bruges per 23 milioni di euro. Dopo la parentesi al Lucerna, il serbo si sta consacrando in Belgio. Chelsea, Arsenal e Dortmund sono in agguato, ma l’Inter mantiene il diritto di recompra. La scelta sembra ormai presa.

Inter, Stankovic torna a Milano: sarà il primo rinforzo

Come spiegato da Tuttosport: “Il 20enne figlio d’arte sta bruciando le tappe. Dopo una buona prima esperienza nel Lucerna, il figlio d’arte l’estate scorsa è stato ceduto per 9.5 milioni al Club Bruges. Dopo un periodo di ambientamento, Stankovic jr è diventato un punto fermo della squadra belga collezionando finora 37 presenze con 7 gol e 4 assist. 

Il suo nome è finito sul taccuino di diversi top club – nell’ordine Chelsea, Arsenal, Dortmund e qualcuno ipotizza anche Atlético Madrid -, ma il “boccino” lo controlla ancora l’Inter. Quando Marotta e Ausilio lo hanno ceduto, hanno mantenuto un diritto di recompra da 23 milioni per l’estate 2026 e 25 per il 2027, oltre a una percentuale sull’eventuale futura rivendita intorno al 15%. L’Inter però non ha intenzione di tergiversare: in estate investirà 23 milioni per riportarlo a Milano – di fatto 13.5 considerando quanto incassato a luglio 2025 – e lo metterà a disposizione di Chivu, sapendo di avere in mano comunque una pepita d’oro. Non sono da escludere infatti offerte da 35-40 milioni per il serbo, motivo per cui, a maggior ragione, l’Inter lo riporterà a casa e poi vedrà: difficile rinunciare a un tesoro del genere“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook