Editoriali
Adesso l’Inter ha un’arma in più: il Secondo Anello Verde Milano
Inter, doppia vittoria: tre punti e il ritorno del tifo del Secondo Anello Verde Milano che riaccende San Siro
La vittoria di mercoledì sera contro la Fiorentina è stata fondamentale: serviva una risposta concreta dopo i fatti e la sconfitta del Maradona. Ma l’Inter, in realtà, ha vinto due volte. La squadra ha ritrovato il suo tifo caldo, la sua Curva, che da oggi porta un nuovo nome: Secondo Anello Verde Milano.
Chiunque abbia frequentato San Siro in queste prime partite si sarà accorto di un ambiente spesso spento, quasi teatrale. Un teatro che ha incantato in certe serate se si pensa alla prestazione super contro la Cremonese — ma che in altre, come nella clamorosa sconfitta con l’Udinese, è apparso deprimente.
E allora ripartiamo da qui, con una domanda: l’Inter, con la spinta del pubblico visto e sentito mercoledì, avrebbe perso contro l’Udinese?Probabilmente sì, ma probabilmente no. Il beneficio del dubbio, in questo caso, è d’obbligo. Perché quel tifo, quella Curva è un alleato.
Mercoledì la partita sembrava non volersi sbloccare, ma la squadra sicuramente ha percepito qualcosa di diverso. Quel calore che era mancato ha fatto la differenza, ed è stato determinante per il risultato.
Ci saranno momenti in cui l’Inter sarà chiamata a ribaltare un punteggio: prima era sola, ora ha un alleato forte. Chivu e la squadra saranno sicuramente contenti.
