News
Inter, ben 22 gol fatti: nessuno meglio di Chivu
Inter in gran forma: 22 gol in 8 partite tra campionato e Champions, Chivu supera Inzaghi nel miglior avvio stagionale.

In questo avvio di stagione l’Inter, tra campionato e Champions League, ha sempre segnato. Ben 22 le reti realizzate, un dato impressionante considerando la media 2,75 a partita.
Inter, TS: “Chivu meglio di Inzaghi”
Tuttosport esalta cosi Chivu: “A conti fatti, mai nella sua storia recente l’Inter aveva cominciato la stagione segnando così tante reti. Prendendo in esame le prime sei giornate di campionato e le due gare di Champions, infatti, la squadra allenata da Cristian Chivu ha realizzato la bellezza di 22 gol, 17 in Serie A – di gran lunga il miglior attacco del campionato – e 5 in Champions.
Nessuno, prima di lui, aveva ottenuto altrettanto. Solamente Simone Inzaghi, nella stagione ’21-22, la prima in nerazzurro quando aveva ereditato la squadra campione d’Italia da Antonio Conte, si era avvicinato alla cifra di oggi, con ben 20 reti in campionato (dunque tre in più dell’attuale ruolino di marcia), ma zero nelle prime due uscite in Champions (sconfitta a San Siro per 1-0 col Real Madrid e 0-0 a Kiev contro lo Shakhtar).
Dunque, 22 a 20 per Chivu. Tutti gli altri allenatori, da quando l’Inter è tornata a frequentare la Champions – dalla stagione ’18-19 -, inseguono. Inzaghi in altre tre stagioni, Conte in due (al massimo 17 gol nel ’20-21) e Luciano Spalletti in una (12 nel ’18-19)”.