News
Inter, Chivu: “Ecco perché ho cambiato 7 giocatori”

Sei punti nelle prime due partite di Champions League. L’Inter di Chivu, contro lo Slavia Praga, ha disputato una partita egregia evidenziando tutti i miglioramenti. Ecco che cosa ha detto al termine del match ai microfoni di Sky Sport: “L’abbiamo trattata come una partita importante e seria e l’atteggiamento dei giocatori è stato tale. È un filo sottile: quando si perde non va bene e quando si vince c’è troppo entusiasmo. Bisogna mantenere l’equilibrio. I ragazzi hanno cercato di essere propostivi, provato a divertirsi perché è comunque un gioco e bisogna avere felicità e passione giusta nel fare le cose, ma senza perdere i comportamenti e l’atteggiamento, e lori li hanno sempre avuti. Stanno crescendo sotto questo punto di vista. Hanno avuto un comportamento corretto quando hanno iniziato la stagione.”
Inter, Chivu: “Thuram? Speriamo che non sia niente di grave”
Su Thuram: “Non lo so come sta, lui dice un crampo. Domani farà gli accertamenti, speriamo che non sia niente di grave”.
Sette cambi rispetto alla sfida contro il Cagliari: “Sono passate solo 72 ore tra una partita e l’altra. Volevo dare una possibilità a qualche ragazzo che aveva avuto meno minuti finora ed è dentro al progetto e si sta allenando bene, facendo riposare qualcun altro, ma sempre mantenendo la squadra compatta, equilibrata e di qualità. Le cose vanno bene quando le cose finiscono bene. Sono felice di aver dato la possibilità a Bisseck e a Zielinski e di essere riuscito a far riposare qualcun altro. E poi devo pensare al fatto che sabato c’è un’altra partita importante, e poi tanti andranno in nazionale e molti di loro giocheranno altre due partite”.
Ecco quando si vedrà l’Inter di Chivu: “Io non sono deluso di quello che stanno facendo. So che la perfezione non esiste ma vedo tanta applicazione anche nell’accettare cose diverse da quelle che erano abituati a fare, e questo mi rende felice e orgoglioso di quello che è questo gruppo e questa squadra”.