Seguici su

NewsSerie A

Inter, Chivu: “Percentuale scudetto pari a zero. Con la Juventus partita come le altre”

Chivu esalta la maturità dell’Inter dopo il 5-0 al Sassuolo: “Scudetto? Zero, serve ancora lavoro e consapevolezza”.

Pubblicato

il

Cristian Chivu, allenatore Inter

L’Inter travolge senza esitazione il Sassuolo con un rotondo 5-0. Cristian Chivu è soddisfatto, ma non si sbilancia: “Percentuale scudetto? Zero”. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro i neroverdi.

Inter, Chivu: “Non dobbiamo dimenticarci da dove veniamo”

Chivu esordisce cosi: “Abbiamo capito il momento, abbiamo subito la loro intensità e verticalità una volta che recuperavano la palla andavano dritto per dritto. Abbiamo tenuto botta, siamo rimasti in partita e colpire nei momenti giusti.

Il cinismo e la concretezza diventano fattori importanti per quanto riguarda la nostra crescita negli ultimi due mesi. Questa squadra è più matura, consapevole di quello che sa fare, pronta ad accettare e ad adeguarsi e ad adattarsi ai momenti di difficoltà di una partita. C’è tanta maturità e consapevolezza del loro fatto e di quello che vogliamo fare”.

In cosa la squadra deve crescere: “Non dobbiamo dimenticarci da dove veniamo e cosa abbiamo fatto per arrivare a questo punto della stagione. Non dobbiamo avere paura di niente. Bisogna essere consapevoli che attraverso il lavoro si può migliorare senza l’ossessione della perfezione, che non esiste. Non è semplice. Il campionato è ancora lungo, questo è un periodo importante, siamo a metà maratona perché abbiamo tante altre partite da disputare. Dobbiamo mantenere consapevolezza, maturità e l’ambizione”.

Può essere il momento di Frattesi: “Può essere il girone di Frattesi, di Diouf, di tutto il gruppo che lavora sodo e che vuole essere protagonista e sostenere la causa del gruppo. Abbiamo bisogno di tutta la rosa a disposizione per mantenere un certo livello”.

Percentuale scudetto: “Per me zero, mancano 14 partite. Ci sono tante squadre in ballo e che vogliono la nostra stessa cosa, c’è ancora da fare,  lavorare e dimostrare”.

Scontro diretto contro la Juventus: “Partita come tutte le altre con tre punti in palio. Le aspettative sono sempre alte, io mi tengo la consapevolezza e la maturità di questo gruppo, che ha ambizione e vuole essere competitivo. Sarà la prima settimana in cui avremo quattro allenamenti di fila, ma ci presenteremo con voglia e ambizione“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook