News
Inter, Dimarco: “Dobbiamo cercare di chiudere prima le partite”
Dimarco decisivo con gol e assist: “Dominanti dall’inizio alla fine. Siamo tornati grandi. Peccato solo per il gol subito, ma siamo sulla strada giusta.”

Gol e assist. La partita di Federico Dimarco è stata sontuosa. Il difensore nerazzurro, nel corso dell’intervista, post Inter-Cremonese fa anche autocritica: “Abbiamo fatto una grane partita, siamo stati dominanti dall’inizio alla fine. Era importante per passare una bella sosta. Al di là delle mie prestazioni, conta quella della squadra e stasera siamo stati grandissimi. Abbiamo incontrato un avversario sulla carta ostico però siamo stati bravi creando tanto. Dobbiamo cercare di chiudere le partite prima e non subire il gol che abbiamo preso”.
Ancora: “Penso che Pio e Ange siano prima di tutto due grandissimi ragazzi che si sono integrati subito, poi sono due giocatori forti. Anche Thuram mi ha detto all’intervallo che sono quello delle prime volte: oltre a Esposito e Bonny anche lui ha segnato il suo primo gol con l’Inter con un mio assist.
Stiamo lavorando bene da inizio anno, una squadra come l’Inter non poteva permettersi i passi falsi che abbiamo avuto: oggi siamo stati impressionanti e dominanti, abbiamo creato tanto, peccato per il gol preso. In questo ciclo di partite, Juventus compresa, siamo però ripartiti alla grande.
Cerco sempre di rubare un tempo di gioco all’avversario: i tempi di gioco sono importanti, io cerco di mettermi in modo di servire i compagni al meglio, è una cosa che sappiamo fare bene”.