NewsSerie A
Inter, Dimarco e quell’idea del rinnovo a vita: gli scenari
Federico Dimarco è rinato con Chivu: numeri da top europeo e rinnovo con l’Inter ormai vicino, con possibile prolungamento fino al 2030.
Sotto la gestione di Cristian Chivu, un giocatore indubbiamente rinato è Federico Dimarco. L’esterno dell’Inter – come evidenziato ieri da La Gazzetta dello Sport – ha messo insieme 6 gol e 8 assist in tutte le competizioni, numeri da vero attaccante aggiunto. Guardando ai top 5 campionati europei, solo Grimaldo del Bayer Leverkusen ha fatto meglio in termini di rendimento offensivo (11 gol e 6 assist), anche lui spesso impiegato in un sistema a cinque. Il rinnovo di contratto (attualmente in scadenza il 30 giugno 2027, ndr) dovrebbe essere ormai una formalità.
Inter, il punto sul rinnovo di Dimarco
Come spiega La Gazzetta dello Sport: “Né Cristian Chivu né gli uomini mercato della società rinuncerebbero mai ai suoi servigi, anzi intendono fargli cosa gradita e tenerlo ancora stretto al nerazzurro. Insomma, quel contratto con scadenza 2027 potrebbe essere soltanto una formalità da correggere, inutile preoccuparsi della scadenza troppo vicina o di eventuali tentazioni estere: prima della fine di questa stagione le due parti in commedia inizieranno a discutere approfonditamente di un rinnovo che, sotto sotto, vogliono tutti”.
La Rosea aggiunge: “Al momento, l’esterno della Nazionale guadagna quattro milioni netti e, almeno in teoria, così dovrebbe essere per un altro anno e mezzo. La politica del club, però, intende evitare che si arrivi a ridosso della scadenza, soprattutto nei casi dei calciatori decisivi e nel fiore degli anni, proprio come il 28enne Federico. Allungare magari di un triennio la scadenza del contratto, con naturale ritocco di stipendio, permetterebbe di sgorgare nel 2030: sarebbe un modo per legarlo definitivamente al club della vita, ma le discussioni al momento sono solo in una fase preliminare”.