NewsSerie A
Inter, Dumfries brucia le tappe ma nessuna accelerazione
Dumfries vicino al rientro: lavoro concluso in Olanda, l’Inter punta al ritorno di Champions del 24-25 febbraio, senza rischiare fretta.
Denzel Dumfries è tornato in Italia. L’olandese ha completato il programma di recupero in patria e ora punta al ritorno in campo. L’esterno dell’Inter ha bruciato un po’ le tappe, ma Chivu e il suo staff non intendono accelerare i tempi. Dumfries potrebbe rientrare in occasione del ritorno di Champions League, in programma il 24 o 25 febbraio contro il Bodø/Glimt.
Inter, le ultime sul rientro di Dumfries
Come racconta il Corriere dello Sport: “Concluso il suo programma di recupero e lavoro in Olanda, è tornato in Italia. Ora comincia la fase finale del suo percorso, finalizzata al rientro in campo. I segnali sono positivi. Nel senso che la caviglia ha risposto bene alle terapie.
Secondo quanto trapelato già qualche giorno fa, Dumfries sarebbe in anticipo rispetto ai tempi previsti. L’Inter, però, non ha alcuna intenzione di correre rischi: quindi, nessuna accelerazione se non ci saranno garanzie. E il primo a sposare questa linea è proprio Chivu.
Peraltro, tenuto del suo fisico, il laterale orange avrà senz’altro bisogno di tempo per ritrovare la condizione. La situazione sarà più chiara nel giro di qualche giorno, ma l’obiettivo è di tornare a poter contare su Dumfries per il ritorno del play-off di Champions, il 24 o il 25 febbraio. Più complicato, invece, immaginarlo già pronto per l’andata, in programma una settimana prima”.