Seguici su

News

Inter-Sassuolo, Chivu carica la squadra: “Lautaro c’è, serviranno maturità e concretezza”

Dopo la vittoria di Amsterdam contro l’Ajax in Champions League, l’Inter si prepara a tornare a San Siro per la 4ª giornata di Serie A. Domenica 21 settembre alle 20:45 i nerazzurri sfideranno il Sassuolo in un match ricco di insidie.

Pubblicato

il

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter
Cristian Chivu, allenatore dell'Inter (© Inter)

Alla vigilia della sfida, Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa dal BPER Training Centre di Appiano Gentile, toccando diversi temi caldi.

Le parole di Chivu

“Dopo la vittoria di Amsterdam conteranno la maturità, la concretezza e la capacità di capire i momenti della partita. Il nostro obiettivo è portare a casa il risultato”, ha dichiarato l’allenatore nerazzurro.

Non sono mancate le risposte alle critiche ricevute nelle ultime settimane: “Fanno parte del gioco. Io vado avanti per la mia strada, convinto che questa squadra abbia attributi e qualità. Non bisogna dimenticare la grande stagione fatta l’anno scorso”.

Lautaro recupera, c’è il ballottaggio in attacco

Sul capitano Lautaro Martinez, Chivu ha dato buone notizie: “Ha fatto terapie, oggi si è allenato con noi e domani sarà a disposizione. Un Martinez giocherà sicuramente”. Resta quindi viva l’alternativa con Josep Martinez.

In attacco, oltre a Thuram e Bonny, c’è anche il giovane Pio Esposito: “Sta crescendo bene, ha fame e qualità. Sono contento del suo atteggiamento quotidiano”.

L’insidia Sassuolo

Chivu ha poi messo in guardia i suoi: “In Serie A non ci sono partite facili. Il Sassuolo è ben organizzato e pericoloso sugli esterni. Servirà attenzione e la giusta mentalità”.

Il tecnico ha ribadito l’importanza della motivazione: “Prima di essere campioni, i giocatori sono esseri umani. Hanno bisogno di sostegno e certezze, anche dai tifosi”.

Le probabili scelte

Oltre al rientro di Lautaro, cresce la condizione di Calhanoglu, ritenuto fondamentale per l’equilibrio a centrocampo. Luiz Henrique e Diouf restano alternative pronte a inserirsi nei meccanismi della squadra.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook