Seguici su

NewsChampions League

Inter, Sommer: “La delusione della passata stagione è un motivo in più”

Sommer: “Contro la Juve ho fatto due errori. Ora siamo più solidi, difendiamo alti e con energia. Domani sarà dura contro l’Union SG.”

Pubblicato

il

Yann Sommer, portiere svizzero dell'Inter

Domani sera alle ore 21:00 l’Inter affronterà l’Union SG, partita valida per la terza giornata di League Phase di Champions League. I nerazzurri hanno ottenuto 6 punti nelle prime due uscite. In conferenza stampa, insieme a Cristian Chivu, è intervenuto anche Yann Sommer.

Inter, Sommer: “Contro la Juve ho fatto due errori”

Sull’umore del gruppo: “L’atmosfera in questa squadra è sempre stata bella. Abbiamo avuto un inizio di stagione un po’ complicato però con il mister e con lo staff ci siamo detti che dovevamo stare tranquilli, lavorare ogni giorno sul campo e ora siamo in una situazione migliore. Abbiamo fatto un’ottima partita a Roma, tre punti importanti anche per l’ambiente. Adesso torniamo sulla Champions League, domani sarà una partita importante”.

La Juventus e la stabilità dietro: “Contro la Juventus ho fatto due errori, a volte è cosi. Abbiamo trovato un buon equilibrio negli ultimi mesi. Akanji ha portato tranquillità, qualità, siamo felici di avere un giocatore come lui. Ma tutta la squadra lavora molto bene, abbiamo visto contro la Roma abbiamo difeso tutti insieme, con energia, è questo il punto importante che ci ha permesso di conquistare i tre punti”.

Sulla linea della difesa più alta rispetto al passato: “Per me cambia solo la posizione, anche io mi alzo se la linea si alza, mi piace come abbiamo difeso le ultime partite perché siamo aggressivi, se perdiamo palla siamo lì, è molto importante. Quando siamo alti abbiamo meno metri da fare per riprendere la palla e questo mi piace. E’ sempre una grande lavoro della squadra e abbiamo mostrato che possiamo essere più bassi”.

Sulla tranquillità e sicurezza della squadra: “Non mi piace essere sicuro o tranquillo, no. Dobbiamo fare il massimo per vincere le partite. Abbiamo motivazione molto grande per fare una grande stagione, vincere le partite. Abbiamo visto anche contro la Roma che non è mai facile. Lavoriamo tanto”.

Sull’Union SG: “Ci siamo preparati, prima di questa partita non sapevo molto ma ho visto dai video che è un buon team, sappiamo che hanno un grande carattere, un coach nuovo, giovane, tatticamente intelligente. Un avversario duro per noi domani sarà una partita interessante”.

La delusione della passata stagione una motivazione in più: “Chiaro, l’anno scorso è stato duro per tutti, questo è il calcio. Una grande squadra dopo un momento cosi si rialza e lavora, noi così abbiamo fatto, abbiamo un nuovo mister, lavoriamo tanto per fare meglio. Però un passo alla volta. Sono convinto che con questa squadra abbiamo chance di vincere i titoli”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook