News
Inter, tegola Thuram: ecco il responso degli esami
Thuram ha un risentimento muscolare e salterà 3 gare con l’Inter e 2 con la Francia. Rientro possibile il 25 ottobre contro il Napoli.

Uscito al 67 minuto di Inter-Slavia Praga Marcus Thuram si è sottoposto agli esami strumentali. Ecco la nota del club nerazzurro:
“Marcus Thuram si è sottoposto questo pomeriggio a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana”.
Inter, quante partite salta Thuram?
Il grande punto di domanda è sul suo possibile rientro. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport l’attaccante francese potrebbe rientrare per la sfida contro il Napoli in programma il 25 ottobre. Il punto:
“Per non rischiare nulla, la punta 28enne potrebbe saltare tre partite (Cremonese, Roma e St. Gilloise in Champions), oltre al doppio impegno con la sua nazionale durante la sosta (la Francia sfiderà prima in casa l’Azerbaigian e poi in trasferta l’Islanda nelle qualificazioni mondiali). Thuram non potrà dunque rispondere alla chiamata di Didier Deschamps, ma rimarrà ad Appiano.
Sabato 4 ottobre Marcus tiferà Ange-Yoan Bonny dal tribuna: il connazionale, infatti, è il candidato per prendere il suo posto nell’immediato in Serie A. Servirebbe poi un miracolo per rivedere Thuram in campo già nella partita dell’Olimpico contro la Roma del 18 ottobre. Il 21 i nerazzurri andranno a Bruxelles per la terza sfida di Champions contro l’Union Saint-Gilloise: piuttosto, per scongiurare anche il minimo rischio di ricadute, l’obiettivo può essere il recupero per lo scontro diretto di Napoli del 25 ottobre“.