Seguici su

Rassegna stampa

Calhanoglu è tornato, Mkhitaryan ha più energie e Barella ha ritrovato lucidità

Inter in crescita fisica grazie a preparazione intensa e tardiva, senza infortuni; squadra più brillante e pronta a verticalizzare con efficacia.

Pubblicato

il

Nicolò Barella, centrocampista Inter (foto Inter)

L’Inter vista contro il Cagliari ha colpito anche per l’eccellente condizione fisica: il livello della squadra sta crescendo, merito anche della brillante preparazione atletica. Come ricorda Il Corriere dello Sport, i nerazzurri, rispetto ad altri club, hanno iniziato la preparazione estiva in ritardo.

Inter, CdS: “Ecco perché i nerazzurri verticalizzano con più semplicità”

Il CdS spiega: “A differenza delle altre squadre, ad eccezione della Juventus, l’Inter ha cominciato la preparazione solo a fine luglio. Insomma, doveva mettersi in pari. In più, il lavoro estivo, a differenza del passato, è stato più intenso e i carichi andavano smaltiti. Ora che anche quel passaggio è stato superato, peraltro senza nemmeno un infortunio (altra grande novità), la gamba gira a dovere. Calhanoglu è tornato nella sua miglior versione, Mkhitaryan, non giocando sempre, ha più energie e Barella ha finalmente recuperato la lucidità nelle giocate e nei movimenti. La conseguenza è che così è assai più semplice verticalizzare e far arrivare il pallone velocemente alle punte”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook