Rassegna stampa
GdS – L’Inter è in testa alla classifica grazie anche alla Juventus
Chivu striglia l’Inter dopo il ko contro la Juve: scatta la scintilla che porta i nerazzurri in testa alla classifica.
Dalla Juventus alla Juventus. Da quel 4-3 del 13 settembre sono cambiate molte cose: quella sconfitta ha forse permesso a Cristian Chivu di rimettere in sesto la squadra. Da quella battuta d’arresto immeritata a Torino, l’Inter ha cambiato marcia e oggi è in testa alla classifica, a +12 sui bianconeri.
Inter, all’Allianz Chivu strigliò la squadra
Come racconta la Gazzetta dello Sport: “Chivu è uno che studia, ascolta e parla poco, ma quando lo fa se ne ricordano tutti. Si può dire che se l’Inter è lassù, davanti a tutte, il merito è anche della Juventus. All’andata, dopo il ko per 4-3 arrivato all’ultimo secondo, Cristian strigliò la squadra a muso duro nello spogliatoio dell’Allianz palesandosi in ritardo davanti alle tv . Puntò il dito sul gruppo, mai sul singolo, sottolineando alcune leggerezze difensive e facendo leva sull’orgoglio.
Lì i giocatori capirono di aver di fronte uno che vale la pena seguire. La scintilla definitiva per imbracciare le idee di uno che già in Primavera, per alleggerire la pressione sui ragazzi dopo alcune sconfitte, adottava strategie alternative: tutti a giocare a paintball, niente allenamento”.