Seguici su

Rassegna stampa

Inter a misura di Chivu ma arriveranno notti in cui bisognerà sporcarsi

L’Inter cresce sotto Chivu: squadra organizzata, motivata e serena, pronta ad affrontare sfide impegnative come Roma e Napoli.

Pubblicato

il

Dimarco e Bonny festeggiano in Inter-Cremonese

In attesa di test molto più impegnativi – Roma e Napoli nelle prossime due uscite di campionato – l’Inter sta crescendo. E i risultati aiutano a lavorare con serenità e ad accrescere le convinzioni.

GdS, ecco l’Inter di Chivu in attesa di test complessi

La Gazzetta dello Sport esalta il lavoro dell’allenatore rumeno ma la priva del nove arriverà nelle prossime settimane quando difronte ci saranno Roma e Napoli. Cosi la Rosea:

“L’Inter è dunque ormai a misura di Chivu, una creatura a immagine e somiglianza dell’allenatore: organizzata, inferocita, con la testa libera dai vecchi affanni, sia quando la palla non entra sia quando gli avversari si fanno pericolosi. Insomma, c’è un’idea rotonda e nuova di gioco, che partirà pure dal vecchio modulo inzaghiano – impossibile prescindere da un centrocampo con tre scudieri – e arriva ben oltre, con la benedizione di tutta la squadra.

Il tutto, provando a mescolare spettacolo e concretezza, paillettes e tuta da lavoro: arriveranno, infatti, notti più complicate di quella di sabato e bisognerà sporcarsi gli abiti e saper soffrire. L’obiettivo ora è mantenere questo livello, farlo diventare normaità, e usare anche le piccole scintille per accendere il gruppo.

Vedere uscire Dumfries col muso (malumore subito passato negli spogliatoi) non ha minimamente turbato l’allenatore, che si era premurato di esporre la sua filosofia alla squadra a tempo debito: purché dentro i limiti, sono ben accette le reazioni nervose che dimostrino voglia, passione, attaccamento. Dopo lo psicodramma nerazzurro vissuto da maggio in poi, non era scontato tenere così alte le motivazioni e creare un ambiente sereno per riprovarci.

Eppure, l’Inter cresce sosta dopo sosta, migliora giorno dopo giorno. Guadagna un centimetro alla volta, come religione sui campi dell’amata NFL”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook