Rassegna stampa
Inter, Acerbi e De Vrij: un’alternanza che aiuta tutti
Chivu alterna Acerbi e De Vrij in difesa: scelta che porta continuità e protegge fisico e rendimento dei centrali.

Tra le tante novità apportate da Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, è sicuramente l’alternanza Acerbi-De Vrij in difesa. Una scelta, che almeno momentaneamente, sta portando a dei risvolti positivi.
Inter, Acerbi e De Vrij: la scelta azzeccata di Chivu
Cosi il Corriere dello Sport questa mattina su Acerbi e De Vrij: “L’alternanza viene seguita non certo sulla base della caratura degli avversari, ma sulla base delle condizioni fisiche e delle sensazioni alla luce di un calendario che non dà tregua. Per esempio a De Vrij il battesimo stagionale di fuoco era toccato sul campo dell’Ajax e poi su quello del Cagliari, rispondendo in maniera egregia e portando a casa due clean-sheet.
Durante questa sosta per le nazionali, l’italiano è rimasto alla Pinetina a lavorare mentre l’olandese ha risposto alla convocazione dell’Olanda e nelle prossime ore è atteso al rientro ad Appiano, anche per cominciare a preparare l’operazione dell’insidiosa trasferta a Roma.
Avere un sostituito come De Vrij dà molta tranquillità anche ad Acerbi, che logica mente deve gestire le energie e il fisico per evitare infortuni.
I risultati si vedono sul campo nella continuità di entrambi, con i benefici che ultimamente sono arrivati anche dalla maggior copertura off erta dalla mediana rispetto a inizio stagione. La strada sembra tracciata, poi a tempo debito arriverà anche il momento di sciogliere il nodo contratti visto che le attuali scadenze sono fissate a giugno 2026″.