Rassegna stampa
Inter, Akanji il profilo ideale per il passaggio di consegne
Akanji è il pilastro del futuro dell’Inter: guiderà la difesa nel post Acerbi e De Vrij. Il riscatto dal City è già deciso.

Con Acerbi e De Vrij in scadenza di contratto, Akanji rappresenta il profilo ideale per costruire la difesa dei prossimi 3-4 anni dell’Inter.
Inter, Akanji può aiutare a far crescere i difensori del futuro
Con la permanenza in maglia nerazzurra di Akanji che sembra essere ormai scontata, lo svizzero può avere un ruolo importante anche per i difensori del futuro. Con Acerbi e De Vrij l’Inter può ripartire da lui per un ciclo. Cosi la Gazzetta dello Sport:
“Lo svizzero un giocatore perfettamente in grado di guidare tutto il reparto (come pure Bisseck, nelle valutazioni dell’allenatore il più predisposto fra tutti i centrali ad alzare ulteriormente la linea difensiva).
E un orizzonte con prospettiva a medio termine, perché in stagione potranno arrivare momenti nei quali Cristian dovrà fare a meno di Acerbi e De Vrij, ma con sbocchi anche a lungo termine: i centrali degli ultimi due scudetti vanno rispettivamente peri 38 e i 34 anni, e il 30enne Akanji incarna il profilo ideale per un passaggio di consegne ad altissimo livello.
A riscatto dal City ovviamente esercitato: comunque vada la stagione, il presidente Marotta, il ds Ausilio, la proprietà e lo stesso Chivu di fatto hanno già deciso.
Anche se vincere lo scudetto renderebbe obbligatorio il riscatto, lo prevedono gli accordi con gli inglesi. E allora non serve la mente matematica di Akanji per capire che scudetto uguale riscatto, per l’Inter, è l’equazione perfetta”.