Seguici su

Rassegna stampa

Inter, Bisseck centrale non è un esperimento

Chivu sposta Bisseck al centro della difesa: prestazione perfetta e nuova certezza per l’Inter.

Pubblicato

il

Yann Bisseck, centrale tedesco dell'Inter

Nel 3 a 0 contro la Fiorentina, l’Inter ha scoperto anche una novità. Yann Aurel Bisseck è stato spostato al centro della difesa a 3, accanto a lui Manuel Akanji e Alessandro Bastoni. La prestazione è stata perfetta, dopo le tante critiche che Bisseck ha ricevuto negli ultimi mesi.

Inter, la mossa di Chivu: Bisseck al centro

Come spiega La Gazzetta dello Sport: “Lo spostamento di Bisseck al centro, al posto del 37enne Acerbi sempre meno in sintonia con l’ambiente e destinato a lasciare a fine anno, non va considerato un esperimento, ma una novità strutturale.

In partenza, Yann sarà ancora considerato un difensore di centrodestra, Il dove Akanji non può essere scalfito, ma indosserà spesso e volentlerl il nuovo vestito da centrale.

La trasformazione è resa necessaria dal nuovo modo più aggressivo di stare in campo. In fondo, Bisseck è l’unico ad avere doti fisiche e di sprint per coprire uno spazio amplo alle spalle e, al tempo stesso, alzare la linea del reparto.

La differenza, semmai, la fa l’applicazione nella marcatura, che non è storicamente la dote principale della casa: contro la Fiorentina ha fatto un figurone davanti a Kean, ma serviranno conferme nelle nuove occasioni che gli saranno presto concesse”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook