Rassegna stampa
Inter, Chivu come Allegri nel post Conte
Inter, 4° successo di fila ma GdS predica calma: i veri test arriveranno dopo la Cremonese. Chivu continua nel solco di Inzaghi.

La Gazzetta dello Sport predica calma. E’ vero, l’Inter contro lo Slavia Praga ha ottenuto il quarto successo consecutivo ma i test più importanti ci saranno dopo la sfida con la Cremonese.
Inter, GdS: Chivu, Inzaghi e…Allegri
La Rosea analizza la “nuova” Inter di Chivu cosi: “Non era finita l’Inter dopo la Juve, non è risorta questa dopo lo Slavia. Semplicemente prosegue il lavoro di Chivu che, ormai è chiaro, ha deciso di non allontanarsi troppo dal predecessore, come aveva fatto Allegri nella sua Juve post Conte”.
Prosegue: “Rispetto a Inzaghi meno uscite manovrate, niente mediana rotante ma Calha play centrale classico e due mezzali e verticalizzazioni meno affollate che, forse, riducono le occasioni ma proteggono dietro. In più, la panchina lunga. Soprattutto davanti, dove Bonny propone lampi da Thuram ed Esposito si muove da 9 consumato. I successi consecutivi diventano cosi quattro, Ajax, Sassuolo, Cagliari e Slavia, ora la Cremonese dalla quale Chivu pretende altri tre punti perché poi Roma, Sain-Gilloise e Napoli diranno con più precisione dove sta andando la nuova Inter. Sicuramente Lautaro sta volando verso la direzione giusta”.