Seguici su

Rassegna stampa

Inter, Chivu ha parlato alla squadra: ha preteso la massima attenzione

Chivu chiama alla massima attenzione l’Inter per il Derby contro la Juve, puntando a sfatare il tabù degli scontri diretti.

Pubblicato

il

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter

A due giorni dal Derby d’Italia contro la Juventus, Cristian Chivu ha sottolineato alla squadra l’importanza della sfida di sabato. L’allenatore dell’Inter non vuole cali di concentrazione: servirà una prestazione di alto livello per avere la meglio sull’ex Luciano Spalletti.

Inter, il discorso di Chivu alla squadra

Come spiega La Gazzetta dello Sport: “In questi giorni l’allenatore nerazzurro ha parlato di nuovo alla squadra e le parlerà ancora tra oggi e domani. Ha serrato le file e preteso attenzione massima. Il concetto è: vietato sedersi, vietato pensare che dopo 11 vittorie nelle ultime 12 ci si può rilassare un po’. Alt, nessuna leggerezza. Nessuna eccezione.

Anche perché da Napoli hanno caricato l’arco e scagliato frecce affilate. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, infatti, Antonio Conte ha parlato di un’Inter che «sta viaggiando», così come Milan, Roma e Juve. Ma la frase sui nerazzurri ha fatto più rumore. Quando gli hanno chiesto dello scudetto ha risposto con un ghigno beffardo: «Abbiamo nove punti di distacco e problemi seri a livello di infortuni, di cosa stiamo parlando?».”.

Conclude la Rosea: “L’Inter, trincerata ad Appiano, proseguirà dritta sul suo binario senza guardare più a sud. Testa a Spalletti: la sfida con la Juve cade nel giorno di San Valentino. L ’occasione giusta per sfatare il tabù legato agli scontri diretti in campionato, se consideriamo anche Milan e Napoli: i nerazzurri non battono i bianconeri da due anni. L ’ultimo successo è del 4 febbraio 2024. Sono passati 741 giorni”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook