Rassegna stampa
Inter, Chivu non vuole essere tradito da Sommer. Svizzero titolare in Supercoppa?
Sommer resta il numero uno dell’Inter, Martinez può trovare spazio da gennaio. A fine stagione futuro tutto da valutare.
In attesa di definire chi sarà il portiere del futuro dell’Inter, Cristian Chivu continuerà a dare spazio a Yann Sommer. Lo svizzero sarà titolare anche in Supercoppa. Per Josep Martínez, invece, potrebbe esserci spazio a partire da gennaio.
Inter, le speranze di Chivu e l’alternanza Sommer-Martinez
La Gazzetta dello Sport racconta: “Nel frattempo Chivu si augura di non essere più tradito da Sommer, che ha sostenuto nel momento più complicato e che continua a considerare il numero 1. Sommer giocherà anche domani a Genova, nello stadio che ha lanciato l’altro portiere in organico, cioè Josep Martinez, al quale il tragico incidente stradale ha tolto la possibilità di competere per il posto fisso. E giocherà salvo sorprese la Supercoppa in Arabia: compirà 37 anni proprio mercoledì, giorno in cui l’Inter si imbarcherà per Riyad, a 48 ore dalla semifinale contro il Bologna.
Per Martinez, per il quale la società spese 13,5 milioni (più 2 di bonus), potrebbe esserci spazio a gennaio, quando il denso ciclo di impegni consiglierà a Chivu di alternare i due portieri. Ma a fine stagione potrebbe essere lui a chiedere di essere ceduto: se all’addio di Sommer seguisse l’arrivo di un altro collega, non avrebbe più molto senso continuare l’avventura all’Inter . In fondo, a 28-29 anni, le possibilità di ricostruirsi una carriera altrove non gli mancherebbero”.