Rassegna stampa
Inter, contro la Roma partita verità: il pareggio non darà risposte chiare
Roma-Inter, sfida verità: più di tre punti in palio per capire chi può davvero lottare per lo scudetto.
E’ il giorno di Roma-Inter. Questa sera allo Stadio Olimpico i nerazzurri saranno chiamati a rispondere presente dopo l’ottimo periodo di forma interrotto a causa degli impegni dei vari nazionali. La sosta, infatti, è arrivata nel momento migliore della squadra di Chivu.
Inter, contro la Roma è una sfida che non vale 3 punti
Come spiega La Gazzetta dello Sport: “Roma-Inter è una partita verità e vale di più dei tre punti. Stasera Roma e Inter si giocano l’alta classifica.
In caso di pareggio non riceveremo risposte chiare, ma se l’una prevarrà sull’altra, avremo idee più chiare sulla corsa scudetto, in attesa del Milan domani sera contro la Fiorentina.
Se vincesse, la Roma non potrebbe più nascondersi, verrebbe iscritta d’ufficio alla corsa scudetto. Se perdesse, l’Inter ritornerebbe indietro di un mese, alla casella della sconfitta contro la Juve a Torino, e la striscia dei cinque successi consecutivi, tra campionato e Champions, sbiadirebbe. Sarebbe il terzo scivolone in 7 giornate, troppi capitomboli in poco tempo per aspirare allo scudetto.
Viceversa, con i tre punti l’Inter si riproporrebbe per quello che è, la favorita per il titolo assieme al Napoli, mentre una caduta riporterebbe la Roma nell’alveo del vero obiettivo stagionale, la qualificazione alla Champions”.