Rassegna stampa
Inter, Esposito va blindato: la strategia del club
Pio Esposito incedibile: contratto fino al 2030, stipendio al milione e nuove offerte già respinte.

Con un Pio Esposito cosi adesso l’Inter studia un piano per tenersi stretto il suo baby attaccante. Come si legge nella Gazzetta dello Sport: “Rientrato alla casa madre, Pio ha autografato un contratto fino al 2030 e il suo stipendio è salito dai circa 300mila euro percepiti in precedenza (con scadenza 2027) al milione attuale. Beppe Marotta e Piero Ausilio, presidente e ds nerazzurri, hanno confezionato un affare ma è logico ipotizzare che club e giocatore in futuro, magari alla fine di questa stagione, possano sedersi a ridiscutere i termini dell’accordo: lo stipendio potrà raddoppiare o poco più, diciamo tra i 2 e i 2,5 milioni”.
Inter, GdS: cosa farà il club con Pio Esposito?
E adesso è ritenuto incedibile, cosi la Rosea: “Anche perché il potenziale di Esposito va blindato come si usa di questi tempi con i giovani bomber della sua taglia: il suo nome è giustamente finito sul taccuino delle big di mezza Europa e inquadrarlo con una valutazione “fissa” è un’impresa quasi impossibile, visto il rendimento in continuo movimento.
Per un parametro di riferimento, allora, vale la pena riavvolgere il nastro e tornare indietro di qualche mese: questa estate l’Inter ha rifiutato offerte da 50 milioni per Pio, oltre a non avere nemmeno preso in considerazione l’ipotesi di uno scambio alla pari con Lookman. Di proposte indecenti ne arriveranno altre, c’è da scommetterci, ma una cosa è sicura: se Esposito era incedibile ad agosto, lo è ancora di più oggi. L’Inter non cambierà certo idea proprio ora che il pulcino Pio è diventato grande”.