Rassegna stampa
Inter, Frattesi va da Conte? In entrata piace Palestra
Napoli forte su Frattesi; l’Inter valuta Palestra come nuovo esterno. Situazione mercato in evoluzione.
Il mercato dell’Inter si muove. Davide Frattesi resta un obiettivo molto concreto del Napoli, considerando gli infortuni in mezzo al campo che hanno decimato il reparto dell’ex Antonio Conte. Sul fronte delle entrate piace Marco Palestra, l’esterno dell’Atalanta.
Inter, Frattesi via a gennaio? Nel mirino Palestra
Il punto del Corriere della Sera: “Il Napoli, ha una tale ricchezza e varietà di risorse da non avere in teoria lacune. In pratica gli infortuni di De Bruyne, Anguissa e Gilmour rendono però necessario l’acquisto di un centrocampista dinamico, giovane, in grado di garantire ribaltamenti di fronte. Davide Frattesi è il primo nome della lista: deluso dallo scarso impiego anche con Chivu, dopo aver accarezzato già in passato l’addio, sarebbe felice di lavorare con Antonio Conte. Il costo dell’operazione è proibitivo: si parte dalla richiesta di 40 milioni.
L’Inter dal canto suo per completare una rosa già omogenea, ha una sola carenza a cui sopperire. Vale a dire l’alternativa a Dumfries considerando che Luis Henrique fin qui ha deluso e Darmian proprio ieri ha soffiato su 36 candeline. La figura che più entusiasma i dirigenti è Marco Palestra, l’esterno dell’Atalanta ora in prestito secco al Cagliari. Sedersi a trattare con la Dea, specie dopo le schermaglie della scorsa estate per Lookman, non sarà semplice”.