Seguici su

Rassegna stampa

Inter, linea difensiva decisiva a Cagliari: ecco perché

Inter compatta e in crescita: ottima prova contro il Cagliari, con tutti i reparti efficaci e il centrocampo finalmente in grande forma.

Pubblicato

il

Stefan de Vrij, difensore dell'Inter (foto Inter)

La bella prova contro il Cagliari ha ridato entusiasmo ma anche una ventata di positività in tutto il mondo Inter. Tutti i reparti hanno lavorato bene e i singoli hanno sbagliato poco. La squadra di Cristian Chivu è in netta crescita.

Inter, l’analisi del Cds: “Squadra compatta, ecco di chi è il merito”

Il Corriere dello Sport ha analizzato la partita vinta dall’Inter in Sardegna contro il Cagliari.

“Vero che, per uno scorcio di ripresa, prima del raddoppio di Esposito, il Cagliari aveva cominciato a spingere con maggiore convinzione”, dice il CdS. E aggiunge: “L’Inter, però, è rimasta compatta, non si è mai allungata, o spezzata. Merito di una linea difensiva sempre alta, che ha accompagnato il centrocampo. A proposito, proprio la mediana era stato il reparto in maggiore diffi coltà nelle prime uscite.

In Sardegna, invece, lo storico trio è stato impeccabile in entrambe le fasi: movimenti sempre precisi, comprese le classiche rotazioni, per complicare la vita ai padroni di casa, ma anche attenzione in fase di non possesso, evitando di lasciare varchi pericolosi”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook