Rassegna stampa
Inter, linea difensiva decisiva a Cagliari: ecco perché
Inter compatta e in crescita: ottima prova contro il Cagliari, con tutti i reparti efficaci e il centrocampo finalmente in grande forma.

La bella prova contro il Cagliari ha ridato entusiasmo ma anche una ventata di positività in tutto il mondo Inter. Tutti i reparti hanno lavorato bene e i singoli hanno sbagliato poco. La squadra di Cristian Chivu è in netta crescita.
Inter, l’analisi del Cds: “Squadra compatta, ecco di chi è il merito”
Il Corriere dello Sport ha analizzato la partita vinta dall’Inter in Sardegna contro il Cagliari.
“Vero che, per uno scorcio di ripresa, prima del raddoppio di Esposito, il Cagliari aveva cominciato a spingere con maggiore convinzione”, dice il CdS. E aggiunge: “L’Inter, però, è rimasta compatta, non si è mai allungata, o spezzata. Merito di una linea difensiva sempre alta, che ha accompagnato il centrocampo. A proposito, proprio la mediana era stato il reparto in maggiore diffi coltà nelle prime uscite.
In Sardegna, invece, lo storico trio è stato impeccabile in entrambe le fasi: movimenti sempre precisi, comprese le classiche rotazioni, per complicare la vita ai padroni di casa, ma anche attenzione in fase di non possesso, evitando di lasciare varchi pericolosi”.