Rassegna stampa
Inter, mistero Diouf: pagato 25 milioni e non gioca
Diouf fuori dalle rotazioni dell’Inter: ha esordito solo contro il Torino. Pesa l’arrivo tardivo rispetto a Sucic, già integrato da giugno.

Undici minuti contro il Torino il 25 agosto e niente più. Andy Diouf, nuovo centrocampista dell’Inter, dopo l’esordio contro i granata non ha visto più il campo.
Inter, GdS: “Sucic subito in campo e Diouf no: ecco perché”
La Gazzetta dello Sport questa mattina ha provato ad ipotizzare i motivi del mancato utilizzo di Andy Diouf da Chivu. Cosi spiega la Rosea:
“Dopo il successo sui cechi, Chivu si è soffermato sui cambi fatti e su quelli mancati proprio a centrocampo, spiegando che l’ingresso dalla panchina di Barella per Zielinski era stato dettato dalle condizioni non ottimali di Frattesi: «Davide non stava bene, era il mio cambio al posto di Zielinski, ma mi ha detto lui stesso che aveva problemi di stomaco già da Cagliari». Tre nomi per un posto, quindi, ma con Diouf ancora una volta escluso dalla short list del tecnico.
E allora, per capire i motivi di questa posizione in fondo alle gerarchie, può essere utile pesare tempi e modi di inserimento del francese in un reparto rodato da anni di esperienza: a differenza di Sucic cha ha cominciato a lavorare con i nuovi compagni già a giugno, durante il Mondiale per club americano, Diouf è stato l’ultimo centrocampista ad essersi aggregato alla truppa e in questi primi tempi sta probabilmente pagando il ritardo”.