Seguici su

Rassegna stampa

Inter, per Frattesi solo 72 minuti: chance dal 1′ per il centrocampista?

Frattesi, rallentato dai problemi fisici, spera in una chance da titolare con la Cremonese. Rischia però ancora la panchina.

Pubblicato

il

Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter

I problemi fisici avuti ad inizio stagione stanno rallentando l’utilizzo di Davide Frattesi in mezzo al campo. L’italiano può essere un valore aggiunto per Chivu, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva. Con il Sassuolo, ad esempio, in 25 minuti era riuscito a trovare la rete ma l’offside gli ha negato la prima gioia stagionale.

Inter, Frattesi spera di essere titolare contro la Cremonese

Questa mattina TuttoSport ha analizzato il momento dell’ex centrocampista del Sassuolo cosi:

“Finora Frattesi si è dovuto accontentare di tre scampoli di gara (21 minuti con l’Ajax, 25 col Sassuolo e 26 col Cagliari), però, smaltiti i problemi allo stomaco, ora spera che domani con la Cremonese – quando mancherà solo l’infortunato Thuram, non chiamato da Deschamps con la Francia – arrivi finalmente la sua occasione. Chivu martedì in Champions ha scelto Zielinski e Sucic come mezzali, inserendo poi Barella a metà ripresa.

È dunque probabile che Mkhitaryan, rimasto in panchina, abbia un posto, cosi come il cagliaritano. E Frattesi quindi? Lui spera in un posto da titolare che potrebbe troavre se Chivu dovesse optare per Barella regista visto che Calhanoglu ha concluso la sfida con lo Slavia Praga con un ginocchio dolente. Però il turco è un pinto fermissimo in questo momento, dunque è più probabile che Frattesi debba accontentarsi di inizare di nuovo in panchina, sempre che non vinca il ballottaggio con Barella o Mkhitaryan.

E un’altra esclusione sicuramente aprirebbe di nuovo il dibattito sul futuro di Frattesi, predisposto negli ultimi dieci mesi ai “mal di pancia”, questa volta più psicologici che fisici…”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook