Rassegna stampa
Inter, Sommer: la carta d’identità e la linea Oaktree bloccano il rinnovo
In casa Inter futuro incerto per Sommer: a 37 anni il club valuta un ringiovanimento, spazio anche a Martinez.

In casa Inter un tema molto caldo per il futuro è quello legato al portiere. Yann Sommer va verso i 37 anni ed è in scadenza di contratto. La sua permanenza non è in discussione se si considerano le qualità al contratrio per la carta d’identità e la linea dettata da Oaktree.
Inter, futuro a rischio per Sommer
Il punto di TuttoSport: “Sommer, quando fu ingaggiato, firmò un contratto di due anni fi no al 2025 con un’opzione, in favore dell’Inter, per prolungare fino al 2026, cosa effettivamente accaduta nei mesi scorsi. Lo svizzero è stato una colonna della squadra di Simone Inzaghi, importantissimo con la sua solidità per la vittoria dello scudetto ’23-24; decisivo nella scorsa, quando per esempio con una parata miracolosa permise all’Inter di respingere i tentativi finali di Yamal, spingendo i suoi compagni alla finale di Champions.
Il suo rendimento, seppur macchiato da qualche incertezza – vedi la sconfitta a Torino con la Juventus – rimane costante e se non fosse per i 37 anni che compirà il 17 dicembre, ci sarebbero poche discussioni sulla sua permanenza a Milano. La carta d’identità però è quella e il club nerazzurro, seguendo la linea dettata da Oaktree, già dalla scorsa estate ha intrapreso un percorso di ringiovanimento della rosa.
Per altro Sommer non è da solo, sono a “rischio” anche altri over 30 in scadenza di contratto come Acerbi, De Vrij, Darmian e Mkhitaryan. Chivu ha ribadito come sia lui il titolare, però al tempo stesso sta dando opportunità a Martinez che la società – per l’investimento fatto nell’estate 2024 (15 milioni, bonus compresi) – vuole valutare a fondo per capire se poterne fare o meno il titolare del futuro”.