Seguici su

Rassegna stampa

Inter, speranza Thuram con la Roma ma senza forzature

Thuram punta a rientrare con la Roma ma senza rischi. Certezza per Napoli, con minuti anche in Champions contro l’Union SG.

Pubblicato

il

Marcus Thuram, attaccante dell'inter

Pio Esposito e Bonny non stanno facendo rimpiangere Thuram. Ma è ovvio che avere il francese contro la Roma può essere un’arma in più. Si parla di un suo possibile rientro contro i giallorossi ma non servono forzature.

Inter, Thuram con la Roma?

Come spiega La Gazzetta dello Sport:Marcus Thuram ha fissato l’orizzonte come un sognatore scruta la luna piena: punta a recuperare per sabato 18 ottobre, alla ripresa del campionato, e partecipare quindi alla sfida dell’Olimpico contro la Roma. Sarebbero a quel punto passati 18 giorni dall’infortunio capitato nel secondo tempo di Inter-Slavia Praga. Considerando la lesione «di basso grado» alla coscia sinistra, si tratterebbe di una guarigione prodigiosa”.

Lo staff nerazzurro predica la cautela: “Ma Chivu lo vuole vedere con calma la prossima settimana, dopo l’amichevole di Bengasi e dopo il weekend libero che concederà alla squadra. Lo staff medico dell’Inter lo sottoporrà a un esame strumentale tra qualche giorno per verificarne i progressi. Solo in base al responso si potrà valutare una road map per il rientro in gruppo. E’ evidente che, a fronte di un’altra lunga serie di partite ravvicinate, non verranno corsi rischi. Thuram sarà convocato solo quando darà garanzie fisiche e atletiche, per evitare il più pericoloso degli autogol: la ricaduta.”

Inter, la certezza di vedere Thuram contro il Napoli

Come specifica la Rosea: “Ad ogni modo la grande paura, lo stop di un mese che avrebbe costretto Marcus a saltare anche la trasferta a Napoli, è svanita. Chivu allo stadio Maradona, sabato 25, si presenterà con la prima linea. E nel frattempo ruoterà la giostra degli attaccanti, soprattutto nell’impegno di Champions contro il Saint-Gilloise, favorendo un atterraggio morbido di Thuram: qualche minuto tra Roma e Bruxelles, poi dentro dall’inizio nella partita-scudetto. Da ogni visuale, lo scenario appare rassicurante”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook