Rassegna stampa
Inter, tutto e subito. Rimpianto per un gol in più, seppellita la coppia Taremi-Arnautovic

Inter in versione Champions League, la sua versione. I nerazzurri sono in crescita e le quattro vittorie consecutive non sono certamente casuali. I vice-campioni d’Europa, nonostante i ben 7 cambi rispetto alla sfida contro il Cagliari, non mutano la loro identità.
Inter, GdS: “Lautaro come una volta, missione per ora compiuta”
L’analisi de La Gazzetta dello Sport: “Tutto e subito. Un bel 3-0, Lautaro goleador come una volta, Acerbi che sembra contare gli anni al contrario, Calhanoglu in versione creativa originale, la coppia-bis Esposito-Bonny che seppellisce il ricordo di Taremi-Arnautovic, un turnover esagerato con sette cambi utili per il campionato. Forse c’è il rimpianto per un gol in più, salvato miracolosamente sulla linea, e oggi la differenza reti è decisiva nella corsa alla qualificazione.
Ma non poteva pretendere troppo, c’è anche il primo posto in coabitazione con i pesi massimi Bayern e Real Madrid. Tutto, subito e che bellissimo, ma soltanto per il momento. Perché lo Slavia è lontano anni luce dagli standard Champions, anzi non si capisce come abbia fatto 2-2 con il Molde nella prima. E perché il “bello” deve venire alla quinta giornata, quando in calendario si susseguiranno Atletico, Liverpool, Arsenal e Borussia. La missione era accumulare più punti possibili, prima con lo Slavia, ora con Saint-Gilloise e Kairat, per assicurarsi almeno i playoff. Fin qui, compiuta”.