Seguici su

Rassegna stampa

L’Inter cresce ma si porta dietro il solito problema

L’Inter crea tanto ma spreca troppo: il difetto di concretezza resta, tenendo vive partite che andrebbero chiuse molto prima.

Pubblicato

il

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter (foto Inter)

Anche in Sardegna l‘Inter ha prodotto molte occasioni da rete ma ha permesso al Cagliari di restare in partita per molto tempo. Se da una parte il Corriere dello Sport ha evidenziato gli evidenti progressi dall’altra anche la “solita” lacuna.

Inter, ma quanto sprechi?

L’analisi del Corriere dello Sport: “I troppi gol falliti, tra le sempre abbondanti occasioni da gol costruite. «Nessuno crea più di noi», ha affermato Chivu l’altra sera. E ha ragione. Solo che è altrettanto vero che nessuno spreca quanto l’Inter. E non è una magagna di poco conto. Perché segnando di più e chiudendo prima le partite, poi si rischia meno e non si permette all’avversario di ritrovare fiducia. La pratica Cagliari avrebbe dovuto essere sbrigata molto prima.

Contro il Sassuolo non avrebbero dovuto esserci i patimenti finali. E anche contro l’Udinese, pur avendo subito il sorpasso, nella ripresa, un nuovo ribaltone era tranquillamente alla portata. E tanti giudizi sarebbero stati diversi…”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook