Rassegna stampa
Ravelli (GdS): “Inter a tratti noiosa”

L’Inter vince ma non convince ancora del tutto. Lo si legge nelle parole di Arianna Ravelli, giornalista de La Gazzetta dello Sport.
Inter, Ravelli: “Manca qualcuno che salta l’uomo”
Nella rubrica “Il tema del giorno” la giornalista della Rosea ha commentato cosi la vittoria dell’Inter sul Sassuolo:
“L’Inter deve ringraziare ancora una volta la Santa Coppa che nelle ultime stagioni è stata motivo di esaltazione e anche questa settimana è servita come miglior ricostituente. La vittoria con i Sassuolo rimette subito tutti in carreggiata: l’Inter è ancora in una fase di transizione tra quella che giocava a memoria di Simone Inzaghi e una nuova, targata Chivu, che fatica a prendere forma, appare come impantanata in uno stadio intermedio. I difetti sono rimasti gli stessi e anche le mancanze: in primis, qualcuno che salta l’uomo, che possa inserire un po’ di creatività in una squadra forte, ma prevedibile e che in Italia ormai tutti conoscono e sanno come affrontare.
E’ vero che il pressing è stato alto e intenso, ma quando si tratta di costruire, la manovra si sviluppa ancora lenta, a tratti proprio noiosa. E se l’attacco produce sempre qualcosa, in difesa emergono le solite crepe: le poche volte che ci hanno provato, i giocatori del Sassuolo sono riusciti ad arrivare al tiro con facilità, un gol il Martinez che sta in porta l’ha subito, e dopo molte occasioni sprecate solo una conclusione deviata di Carlos Augusto ha portato i tre punti.
Insomma la sofferenza ha fatto compagnia nel San Siro che resta in silenzio, e per inserirsi con prepotenza nella corsa al Napoli (appriofittando della difficoltà che anche la Juve ha mostrato) servirà accelerare nella crescita”.