Calciomercato
Anche l’Inter su Palestra: l’idea dell’Atalanta
Palestra sorprende al Cagliari: Inter, Juve e altri club pronte a sfidarsi per il terzino classe 2005.
Chi sta disputando una stagione positiva è Marco Palestra, classe 2005 in forza al Cagliari ma di proprietà dell’Atalanta. Finora ha messo a referto 3 assist in 13 partite e le sue prestazioni sono quasi sempre positive.
L’Inter monitora il terzino destro in ottica del prossimo mercato estivo ma deve fare i conti con una folta concorrenza.
Inter, su Palestra c’è la Juve e non solo
Come spiega Tuttosport: “La Juve è interessata a lui sin dalla scorsa estate, quando erano andati in scena i primi contatti col suo agente Alessandro Lucci. All’epoca però l’Atalanta aveva sperato alto (25 milioni) per mettere il veto alla cessione. Un prezzo che, alla luce del grande girone d’andata finora effettuato dal laterale destro, appare ora tutto sommato abbordabile. La sensazione, infatti, è che la valutazione nei prossimi mesi possa impennarsi notevolmente.
Anche perché il ct Rino Gattuso gli ha messo gli occhi addosso e sembra, seriamente, intenzionato a chiamarlo in azzurro per i playoff di marzo. Ecco perché da Bergamo non hanno fretta e rinviano ogni discorso all’estate, quando – c’è da giurarci – potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per il terzino ora nelle file rossoblù. Palestra, infatti, è seguito con attenzione pure da Napoli, Inter e club inglesi in vista della prossima stagione”.