Calciomercato
Inter, Carboni lascia il Genoa e riparte da Milito
Carboni rientra dal Genoa ma riparte subito: prestito vicino al Racing Avellaneda, con Milito decisivo nella scelta.
Termina in anticipo l’esperienza di Valentín Carboni al Genoa. Il classe 2005 fa ritorno all’Inter, ma solo momentaneamente: per lui si profila un nuovo prestito.
Inter, GdS: Carboni riparte da Milito
Come spiegato da La Gazzetta dello Sport: “Nello stesso tempo, però, stanno risolvendo un caso meno delicato che riguarda uno dei talenti migliori, e più sfortunati, della casa: stanno riaccompagnando in patria Valentin Carboni, prodotto della cantera di Interello frenato al momento del decollo da un grave infortunio al ginocchio, nella scorsa stagione al Marsiglia.
L’ultimo prestito al Genoa non ha avuto gli effetti sperati e così il
20enne trequartista mancino è tornato a casa base: lo volevano Verona, Cagliari e, soprattutto, Lecce ma l’Inter ha acconsentito alla richiesta dell’entourage di Valentin di ricominciare direttamente dall’Argentina.
È a un passo l’accordo per un prestito con il Racing di Avellaneda, fresco di semifinale di Libertadores e di sconfitta in finale nel torneo di clausura: è la squadra del cuore di Lautaro Martinez e di Diego Milito, presidente del club. Pare che il Principe tripletista abbia avuto un peso nella decisione della famiglia Carboni”.