Calciomercato
Inter, per la difesa c’è anche Tiago Gabriel: la situazione
Inter a caccia di giovani difensori: nel mirino Muharemovic, Tiago Gabriel e Mario Gila per il futuro.

Sono settimane di studio in casa Inter per quanto riguarda il mercato dei difensori. Sono da monitorare le situazioni Acerbi e De Vrij, cosi come quella di Bisseck. L’obiettivo è quello di ringiovanire il pacchetto arretrato e spuntano i primi nomi.
Inter, non solo Muharemovic per la difesa
Un nome molto caldo è quello di Tarik Muharemovic. Il classe 2003 si sta mettendo in luce con la maglia del Sassuolo. Come spiega La Gazzetta dello Sport: “Scoperto dalla Juve per la sua seconda squadra, si sta affermando in Emilia, tanto che si sussurra di un interesse dell’Inter. Ma sul suo conto c’è sempre il marchio bianconero, visto che a Torino hanno conservato il 50% sulla rivendita. Dunque, il suo futuro si prospetta conteso”.
Il profilo nuovo è quello del difensore portoghese del Lecce, Tiago Gabriel. Il classe 2004 è stato prelevato un anno fa dal CF Estrela Amadora. Come spiega la Rosea: “Subito in gol di testa (la sua specialità), ha fermato con disinvoltura il gigante Pellegrino nella vittoria di Parma. Su di lui ci sono occhi dalla Premier e dalla Bundesliga. Sulle sue tracce c’è, però, anche l’Inter. E l’imminente Lecce-Sassuolo può essere un esame probante per lui e il rivale Muharemovic”.
Nella lista c’è anche Mario Gila. Lo spagnolo non ha ancora trovato un accordo con la Lazio per quanto riguarda il rinnovo. E’ un profilo, però, che piace anche al Milan.