Seguici su

Calciomercato

Inter, si pensa ad un ex Juventus al posto di Dumfries

Con Dumfries ko, l’Inter valuta Alberto Costa: ex Juve, oggi al Porto. Profilo offensivo, ma costo elevato e da crescere in fase difensiva.

Pubblicato

il

Beppe Marotta, presidente Inter

L’Inter pensa all’ex Juventus Alberto Costa per sostituire l’infortunato Denzel Dumfries. L’olandese dovrebbe rientrare a inizio marzo, uno stop più lungo del previsto che ha costretto il difensore a sottoporsi a intervento chirurgico. Il classe 2003 è di proprietà del Porto, una vera e propria bottega cara.

Inter, idea Alberto Costa per la fascia

Come spiega il Giorno: “L’ultimo nome che i dirigenti dell’Inter stanno valutando sarebbe un cavallo di ritorno nel massimo campionato italiano. Si tratta di Alberto Costa, 22 anni, passato in estate a titolo definitivo dalla Juventus al Porto nell’operazione che ha portato Joao Mario in bianconero. Un trasferimento avvenuto soprattutto per ragioni di bilancio, dopo che nel finale dellapassata stagione il portoghese si era via via conquistato un ruolo da titolare, disputando anche il Mondiale per club.

Un semestre torinese a cui hanno fatto seguito i primi mesi della nuova avventura ad Oporto, finora senza gol ma con sei assist. I pro della scelta: il lusitano ha già fatto apprendistato in A ed è cresciuto tanto in personalità e spinta offensiva. I contro: deve lavorare difensivamente, è molto più simile a Luis Henrique che a Dumfries, il Porto è bottega cara”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook