Champions League
Le pagelle di Inter-Slavia Praga 3-0 – ThuLa sontuosa, Zielinski dove sei?

L’Inter domina e lo Slavia Praga si arrende. La squadra di Cristian Chivu ottiene il quarto successo consecutivo tra campionato e Champions League grazie alla doppietta di Lautaro e alla rete di Dumfries. Le pagelle.
Sommer s.v – Si vede solo al minuto 80 con la punizione di Cham. Respinge senza patemi con i pugni
Bastoni 6,5 – Partita pulita e senza sbavature, serve l’assist a Lautaro per il 3 a 0.
Acerbi 6,5 – Guida la difesa senza grossi patemi, propizia la rete del 2 a 0
Bisseck 6 – Torna in campo dopo un mese in una partita in cui l’Inter non subisce mai. Si fa ammonire ingenuamente al 47′, esce dopo 20 minuti
Dimarco 6,5 – La condizione fisica dell’esterno cresce partita dopo partita e si vede. L’ex Verona spinge molto e dai suoi piedi nascono sempre situazioni interessanti.
Zielinski 5,5 – Chivu lo rilancia ma il polacco in mezzo al campo fa fatica a trovare la posizione. E’ un fantasma per 66 minuti quando esce dal campo per fare spazio a Barella.
Calhanoglu 7 – Fa girare la squadra e domina in mezzo al campo. Dopo aver allontanato tutte le voci di mercato il turco si è ripreso in mano la squadra. Uomo chiave.
Sucic 6+ – Il croato si muove tanto, spesso anche troppo. Crea e disfa. Al 58′ sfiora il gol ma Chaloupek salva sulla linea.
Dumfries 7 – Altra prova di quantità e qualità dell’olandese. Al 34′ realizza la rete del 2 a 0 con un bel taglio sul primo palo. Seconda rete in stagione per lui.
Lautaro 7,5 – L’argentino, grazie alla doppietta di questa sera, raggiunge quota 157 reti con la maglia dell’Inter, di cui 23 in Champions League. Ora è a un solo gol dal raggiungere Luigi Cevenini III ed entrare così nella top 5 dei marcatori più prolifici della storia nerazzurra.
Thuram 7+ – Si muove tanto, non fornisce mai punti di riferimento. Serve l’assist a Dumfries per il 2 a 0, gli manca solo il gol in una serata quasi perfetta. Quasi perché esce al 66′ dopo aver accusato un problema fisico.