NewsSerie A
Chivu: “Una squadra come l’Inter ha il dovere di superare i momenti di difficoltà”
Chivu dopo Inter-Fiorentina: “Sucic è completo, Bisseck in crescita. I giovani? Vanno inseriti con equilibrio in una squadra esperta”.
Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il successo per 3 a 0 ai danni della Fiorentina.
Inter, Chivu: “Sucic completo, ecco che cosa ho detto a Bisseck”
Le parole di Chivu sul match: “Una squadra come l’Inter ha il dovere di superare i momenti di difficoltà. Oggi non era semplice per niente, la Fiorentina è organizzata e ha scelto di mettersi sotto la linea della palla per colpirci in contropiede. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà in rifinitura, nel secondo abbiamo aggiunto qualcosa in concretezza e determinazione”.
Su Sucic: “Non credo di essere stato composto nell’esultare in questi mesi… Petar è un centrocampista completo, ha qualità e un motore importante. E quando arriva in area finalmente ha fatto vedere la qualità e la lucidità. Siamo contenti per come sta aiutando la squadra”.
Ancora: “Abbiamo avuto pazienza e lucidità. Quando è venuta fuori la seconda partita abbiamo trovato spazi”.
Sui giovani: “Giusto farli giocare ma bisogna fare attenzione a come li metti dentro. Per noi è tutto più semplice perché abbiamo una squadra piena di esperienza, che da una grande mano ai giovani”.
Su Bisseck centrale: “Sono contento della sua prestazione. Dall’inizio ho sempre pensato che possa fare il centrale, in Belgio mi era piaciuto e l’abbiamo riproposto anche visto quanto Kean ti può mettere in difficoltà. Gli ho detto di non giocare sull’anticipo, dobbiamo capire cosa concedere e cosa no. Ma la propositività e il coraggio di tenere la linea alta è importante”.
