NewsRassegna stampa
Derby deciso dai portieri: Sommer sbaglia ancora
Sommer sbaglia, Maignan para il rigore e decide il derby. Per la Gazzetta, i portieri sono stati decisivi: Milan solido, Inter punita dagli episodi.
Yann Sommer, portiere dell’Inter, protagonista nuovamente in negativo. Ci sono tante responsabilità dello svizzero sul gol di Christian Pulisic, mentre Mike Maignan ha neutralizzato un rigore all’ex Hakan Çalhanoğlu.
Inter-Milan, portieri decisivi
La Gazzetta dello Sport scrive: “Così, al 29′ del secondo tempo, quando Calhanoglu si è presentato sul dischetto, sotto di un gol, ha avuto l’impressione di avere davanti un gigante che proteggeva una porticina da hockey. Infatti gli ha parato il rigore. In cima al campionato ci sono i due portieri migliori: Svilar e Maignan.
Un caso? Sommer ha sbagliato sul gol. Il Milan ha subito tanto, ma per sua scelta. Allegri lo ha disegnato così. Capace di resistere e di colpire al momento buono. Per la prima volta dopo 14 derby di Serie A, il Milan ha tenuto la porta chiusa. La difesa d’acciaio, soccorsa da un commovente Modric, non ha meno meriti di Maignan.
Si può giocare sempre così di rimessa, col rischio di fare due punti con Cremonese, Parma e Pisa? Si vedrà, per ora Max gode. Non vinceva un derby milanese dall’agosto 2011. Si giocava a Pechino, era l’Inter di Gasperini. Dopo 14 anni, sono in alto tutti e due”.