NewsChampions League
Di Canio: “Top 8? L’Inter rischia di restare fuori”
Di Canio: Inter a rischio in Champions, servono punti contro Arsenal e Dortmund per restare tra le prime otto.
La seconda sconfitta consecutiva in Champions League ha rimesso in discussione la qualificazione diretta agli ottavi dell’Inter. Attualmente i nerazzurri sono tra le prime otto ma nelle ultime due partite sarà vietato sbagliare.
Inter, Di Canio: “Nessuno sa se potrà fare 6, 4 o 3 punti ma anche perderle”
Ecco che cosa ha detto Paolo Di Canio negli studi di Sky Sport: “Due giornate fa pensavamo che l’Inter potesse arrivare prima, anche se aveva due partite difficili contro Liverpool – meno – e Arsenal. Adesso rischia seriamente di poter far fuori. Nessuno sa se potrà fare 6, 4 o 3 punti ma anche perderle. L’Arsenal è una squadra importante, il Dortmund è una squadra importante.
Mi ha sorpreso e non la partita che ha fatto perché il Liverpool non è squadra ora, subisce palle gol da tutti. Ieri con questo nuovo modo di giocare, senza esterni ma con centrocampisti e attaccanti esterni, va con questa manovra come il Feyenoord. Tutti corti e stretti e tutti tecnici per giocarla addosso anche col raddoppio per tenere la palla. Questo ha mandato fuori gioco il Liverpool.
Quando a metà secondo tempo l’Inter ha schiacciato il Liverpool 5-6 ripartenza ci sono state e mi aspettavo più ripartenza e più precisione. Un colpo di testa è stata l’unica vera azione e questa è per me la sorpresa col Liverpool di oggi”.