Seguici su

News

Inter, Acerbi: “Chivu preparato, lo shock della finale non ci deve essere”

Acerbi racconta emozioni e sfide con l’Inter: il gol al Barça, la fatica post-Champions, il rispetto per Chivu e la lezione imparata dopo il PSG.

Pubblicato

il

Francesco Acerbi, difensore dell'Inter (foto Inter)

Francesco Acerbi, difensore dell’Inter, ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di Sky Sport in occasione della pubblicazione del suo libro “Io, Guerriero”.

Inter, Acerbi: “Ecco che cosa è successo contro il PSG”

Durante il corso dell’intervista Acerbi ha parlato anche di Inter. Il suo gol contro il Barcellona è ancora un bel ricordo: “Mi ricordo perfettamente il 3-2 di Raphinha, non ero arrabbiato. Dicevo, nel secondo tempo non hanno mai tirato in porta, e il Barcellona è una squadra fortissima. Allora ho pensato di andare in avanti, tanto 3-2 o 4-2 cambia poco. Se la palla arriva ci devo essere, poi Denzel è riuscito a metterla in mezzo e ho fatto gol. È stata un’emozione bella, sapendo che però tutto era ancora da conquistare. Mancava ancora tanto. È stata comunque una serata indimenticabile“.

Sulla finale di Champions League:Dopo la partita non eravamo arrabbiati. Era difficile da decifrare, però ho visto la stanchezza mentaledopo gli impegni che abbiamo avuto tra campionato e Champions League. Nella stessa settimana ci siamo caricati sulle spalle tanta stanchezza, anche perché avevamo battuto Bayern Monaco e Barcellona, ci credevamo davvero. Abbiamo pensato davvero di vincerla. Abbiamo incontrato un PSG perfetto, non basta il 100% contro queste squadre”.

Sul rapporto con Chivu: “Lo shock della finale non ci deve essere, siamo una squadra pronta. Quando si riparte bisogna azzerare tutto e andare avanti, come in ogni cosa. Si nota che il mister è preparato, è una brava persona e ha ottime idee. Mi ha stupito in positivo, sa cosa vuol dire vincere e perdere, sa cosa vogliamo”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook