Seguici su

News

Inter, Akanji difensore jolly: il futuro è nerazzurro

Akanji conquista l’Inter: leader silenzioso e versatile, Chivu lo considera indispensabile. Riscatto da 15 milioni pronto.

Pubblicato

il

Manuel Akanji, difensore svizzero dell'Inter

Il suo acquisto a fine mercato non ha avuto la giusta risonanza. Manuel Akanji, però, in silenzio e con l’esperienza, si è preso l’Inter. Per Chivu è una risorsa importante perché per le sue doti e leadership può giocare in più posizione della difesa.

Inter, GdS: l’assegno da 15 milioni è pronto

Akanji è il focus principale sull’edizione cartacea de La Gazzetta dello Sport di oggi. La Rosea esalta le qualità dello svizzero: “L’Inter gli ha aperto la porta di casa sul gong del mercato e lui non ha perso tempo, subito a suo agio nell’appartamento lasciato libero da Pavard. La posizione è ideale perché strategica – dalla destra, seguendo i passi veloci del vicino di casa Dumfries, si aprono autostrade per l’area avversaria – e in più la vista è meravigliosa: Akanji si affaccia sul centro della difesa e sa che prima o poi un giro da quelle parti lo farà perché ha conoscenze, struttura e qualità per prendersi tutto il quartiere.

Centrodestra, centrale tra i centrali, persino vice Bastoni all’occorrenza, Manu può fare tutto e l’Inter sorride soddisfatta: più passano i giorni – e le partite – e più dentro al club cresce la sensazione che quell’assegno da 15 milioni per riscattare il difensore svizzero dal Manchester City potrà essere staccato a fine stagione”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook