News
Inter, Bastoni: “Vincere la Supercoppa può dare lo slancio in più. Fiero per come stiamo reagendo alle voci”
Bastoni celebra il gruppo, il ruolo di Chivu e l’importanza della Supercoppa contro il Bologna.
Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale contro il Bologna. Queste sono state le sue parole.
Inter, Bastoni: “Orgoglioso e fiero per come stiamo reagendo alle voci insistenti che ci sono fuori”
Bastoni esordisce cosi: “Lo spirito della seconda stella non è andato via del tutto. Ci sono dei momenti in cui è venuto un po’ meno, credo che sia una cosa fisiologica. Siamo un gruppo di 5-6 giocatori che è qui da molto tempo e quindi è fisiologico. Ogni tanto serve una mano e quest’anno è arrivata in maniera significativa. Dopo tutto quello che è successo non era facile ripartire trovando lo stesso entusiasmo, la stessa voglia di rifare. Credo che questa spinta da dentro, e parlo di gruppo-squadra, ci sia arrivata in maniera forte. Stiamo ritrovando quello che ci ha permesso di toglierci tante soddisfazioni.”
La valutazione della sua stagione: “Buona. Sono sempre autocritico con me stesso perché cerco sempre di raggiungere il più possibile la perfezione, essendo consapevole che non è possibile. Valuto la mia e quella della squadra buona. Lo dicono i risultati, la classifica e tutto quello che ci stiamo portando dietro. Siamo un gruppo, persone oneste che si dicono le cose come stanno all’interno dello spogliatoio. Sappiamo che ci sono dei margini di miglioramento, ma la stagione è buona.”
Sulle voci dei big match e il recente passato: “Non è una cosa a cui diamo troppo peso perché, come ha detto il mister, in questa stagione abbiamo sbagliato due tempi. Questione di pochi dettagli che ci permetteranno di fare quello step successivo. Tenendo conto che in Serie A siamo primi e in Champions League tra le prime otto. Dal mio punto di vista ho poco da contestare alla mia squadra, sono orgoglioso e fiero per come stiamo reagendo alle voci insistenti che ci sono fuori, di problemi che spesso non esistono.”
Inter, Bastoni: “Chivu ci ha dato una grossa mano”
L’importanza della Supercoppa: “Ci teniamo tanto, con due partite puoi vincere un trofeo e non è una cosa scontata. Vincere un trofeo dà entusiasmo, autostima e quello slancio in più che ci potrebbe aiutare nel corso della stagione. Ci sono squadre forti, partendo già da domani con il Bologna, che negli ultimi anni ci ha creato più di un problema.”
L’importanza di Chivu per il gruppo: “Come detto prima, non era facile ripartire dopo una stagione molto intensa come quella dell’anno scorso, e dove c’è stato un cambio di allenatore. Ci ha dato una grossa mano a ritrovare la nostra autostima, la voglia di lottare e a rimettersi in gioco. Grande parte di quello che siamo oggi è merito suo. Non era facile ripartire dopo una stagione come quella dell’anno scorso e giocarsi tutto.”
Conclude: “Queste sono partite che si preparano da sole. C’è grande entusiasmo, voglia di fare e consapevolezza che affrontiamo una squadra che ci ha messo in difficoltà negli ultimi anni. Metteranno grande intensità in campo, giocheranno sui duelli, sporcheranno quello che sarà il nostro gioco. Il nostro obiettivo di domani è quello di pareggiare l’intensità e allora avremo grandi chance.”