News
Inter, Bonny e Pio valgono oro: hanno già fatto meglio del trio dell’anno scorso
Bonny e Pio Esposito meglio di Taremi, Correa e Arnautovic: le riserve della ThuLa ora fanno la differenza. I dati.

Se lo scorso anno le riserve della ThuLa non erano state all’altezza, quest’anno l’Inter può ben sperare, considerando l’avvio di campionato. La prima notizia, dopo sole sei giornate, è che Ange-Yoan Bonny e Pio Esposito hanno già fatto meglio di Taremi, Correa e Arnautovic messi insieme.
Partiamo dal primo dato, un confronto che colpisce la maggior parte del tifo nerazzurro, convinta che l’Inter di Cristian Chivu sia identica a quella di Simone Inzaghi. Il tecnico rumeno ha già concesso complessivamente 285 minuti ai due attaccanti in queste prime sei giornate (131 a Bonny e 154 a Pio Esposito). Lo scorso anno, alla sesta giornata di campionato, Taremi, Correa e Arnautovic avevano totalizzato insieme appena 222 minuti (5 presenze per l’iraniano, 3 per l’austriaco e 2 per l’argentino).
Altri aspetti: gol e assist. Bonny è già a quota due reti e tre passaggi decisivi, mentre Pio Esposito, contro il Cagliari, ha messo a referto la sua prima rete in campionato. Nella passata stagione, a questo punto, solo Taremi era riuscito a incidere in questo senso, con l’assist per Darmian in Inter-Lecce, terminata 2-0 per i nerazzurri.