News
Inter, Capello: “Mi impressiona la crescita di Pio. Squadra insaziabile”
Capello elogia l’Inter di Chivu: “Ha ritrovato equilibrio e fame. Pio Esposito è il vice Thuram ideale, Bonny e Lautaro garanzie”.
Fabio Capello, ex allenatore di Juventus e Roma, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il tema centrale è stato lo scontro diretto di sabato sera tra Napoli e Inter in programma al Maradona. Ecco che cosa ha detto sui nerazzurri.
Non prende gol e in attacco si diverte.
«Ha trovato equilibrio. L’altra sera, dopo aver sofferto per una ventina di minuti anche perché Chivu aveva cambiato tanti uomini, si è registrata e poi ha dominato: ho contato almeno 8 palle gol chiare».
A Napoli mancherà ancora Thuram, ma Bonny e Esposito ormai sono una certezza. Anche in una partita come quella del Maradona?
«Certo, e non dimentichiamoci che ad affiancarli è un certo Lautaro. Mi impressiona la crescita di Pio: per visione di gioco, movimenti e profondità è il sostituto perfetto di Thuram. So che come vice di Marcus si tende a considerare Bonny, ma io resto convinto della mia idea».
E l’Inter? Quale aspetto non dovrà sottovalutare al Maradona?
«Guai a scendere in campo con la presunzione dello scorso anno, ha fatto danni tremendi. Ma Chivu ha lavorato benissimo da questo punto di vista: con lui l’Inter è tornata insaziabile».
