Seguici su

NewsSerie A

Inter, Chivu: “Non dobbiamo trovare scuse o alibi”

Cristian Chivu, dopo la sconfitta con il Napoli, invita a non cercare alibi: “Non possiamo cambiare le decisioni, ma il nostro atteggiamento sì. La società farà ciò che ritiene giusto, io lotto per cambiare la mentalità del calcio italiano”.

Pubblicato

il

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter

Intervenuto in conferenza stampa Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha commentato cosi la sconfitta per 3 a 1 sul campo del Napoli.

Inter, Chivu: “La società ha il diritto di fare ciò che pensa sia giusto”

Le parole del tecnico rumeno: “A chi? Non possiamo chiedere a nessuno, aspettiamo la spiegazione. Non dobbiamo trovare scuse o alibi, dobbiamo pensare al nostro gioco e pensare a non farci colpire dalla frustrazione. Bisogna essere sempre propositivi, tanto le decisioni non possiamo cambiarle. Possiamo controllare il nostro stato d’animo, il desiderio di fare la partita e portare a casa il risultato. Il resto è uno spreco di energie per niente”.

Aggiunge:  “La società ha il diritto di fare ciò che pensa sia giusto. Io per mantenere la coerenza non verrò mai a lamentarmi qui, ho un approccio diverso di vedere il calcio rispetto ad altri e lo manterrò fino alla fine. Non mi interessa nemmeno far vedere quanto sono bravo, sono quello che sono e devo trasmettere valori ai miei giocatori. Sto cercando anche di cambiare un po’ le cose, anche se lotto da solo: finché sarò qui lotterò anche per cambiare la percezione di come si vede il calcio in Italia. Siamo sempre abituati a lamentarci e piangere, bisogna evolversi. Finché sarò qui, farò questo e non mi interessa ciò che pensano gli altri di me”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook