Seguici su

NewsChampions League

Inter, Chivu: “Potevamo gestire meglio gli ultimi minuti. Ecco che cosa ho detto alla squadra”

Chivu dopo il ko con l’Atletico: “Tanta amarezza, non meritavamo. Dobbiamo reagire e gestire meglio i momenti finali”.

Pubblicato

il

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter

Cristian Chivu è apparso lucido nel post-gara di Atlético Madrid–Inter. Nonostante una buona prestazione, i nerazzurri sono incappati nella seconda sconfitta consecutiva. Queste le sue parole ad Amazon Prime.

Inter, Chivu: “Ho visto tanta amarezza nei ragazzi ma il calcio è questo”

Cosi Chivu sul colloqui con squadre e dirigenza nel post-gara: “Io ho fumato tre sigarette una dopo l’altra… Ho detto alla squadra quello che andava detto. C’è molto rammarico per i presupposti di questa partita, non meritavamo di perdere ma ultimamente portiamo a casa quasi nulla. Ho visto tanta amarezza nei ragazzi ma il calcio è questo, dobbiamo reagire e fare di tutto per uscirne”.

L’analisi: “Ci sono momenti che la ruota gira, nella vita come nel calcio; tornerà anche a te la fortuna per portare a casa la partita. Potevamo gestire meglio le ripartenze e l’ultimo passaggio negli ultimi dieci minuti, capire quando bisogna tenere di più la palla in uscita. Sono cose che vedremo in video, poi loro segnano su corner coi giocatori più alti possibili in area.

Purtroppo capita, avevamo i migliori saltatori ma quel corner dovevamo evitarlo. Avevamo la possibilità di ripartire ma abbiamo perso palla ed è nato il corner. Tanta delusione”.

Sul motivo dei cambi Bonny e Zielinski: “Zielinski aveva un problema alla coscia, poteva resistere solo altri cinque minuti mi aveva detto. Bonny l’ho tolto perché mi servivano forze fresche. Mi servivano Thuram ed Esposito, uno che faceva salire la squadra e l’altro che con la sua velocità poteva farci sfruttare le ripartenze che dovevamo avere”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook